info@lavorocurriculum.it

Chi Siamo

Ehi ciao, se ti trovi su questa pagina significa che hai visitato il nostro sito web e vuoi conoscere gli autori, di seguito vi elenchiamo tutto le informazioni e le possibili risposte alle vostre domande.

Per ulteriori chiarimenti contattarci qui: contatti

Chi siamo?

Siamo un team composto da amici con legami stretti e che si è posto degli obiettivi da raggiungere, il nostro è un progetto che speriamo possa svilupparsi in molte altre realtà cittadine e andare avanti così bene come stiamo riscontrando negli ultimi tempi.

Perchè nasce lavorocurriculum.it?

Purtroppo la nostra nazione e le nostre città versano in condizioni alquanto disastrose in campo lavorativo.

Infatti sono sempre più frequenti episodi e situazioni in cui i nostri compaesani, amici e conoscenti si ritrovano senza lavoro ad un’età ormai avanzata che non permette un reinserimento rapido nel mondo lavorativo tanto quanto quello di un giovane, o addirittura episodi in cui ragazzi o padri di famiglia non hanno mai trovato lavoro; insomma possiamo affermare che viviamo in un contesto storico-sociale complesso, ciò è determinato dalla carenza di un incontro tra domanda e offerta.

Il nostro intento quindi è quello di favorire quest’incontro, perciò ci siamo mobilitati e abbiamo deciso di creare www.lavorocurriculum.it.

Quali sono i nostri obiettivi?

Intendiamo dare un serio contributo al nostro territorio e ciò che più vogliamo è risollevare e migliorare la drammatica situazione economica, sociale e finanziaria di tutte le città del nostro territorio.

Ci riusciremo?

Noi crediamo in questo progetto, abbiamo riposto tutte le nostre energie e risorse nel tentativo della sua diffusione e lo riteniamo rivoluzionario e che potrà finalmente cambiare e migliorare la tragica situazione lavorativa del nostro territorio.

Per fare ciò, ci aspettiamo un contributo anche da parte dei cittadini nel diffondere questa nuova idea di come trovare lavoro.

Come si evince dal sito www.ilsole24ore.it solo nel Sud Italia, che purtroppo è ricordato per le sue condizioni economiche negative in cui versa ormai da decenni, la disoccupazione coinvolge 600mila famiglie senza lavoro, mentre cresce solo il lavoro precario.

Fare click per leggere l’articolo in allegato: Articolo sole 24 ore

Nel Sud Italia la disoccupazione coinvolge 600mila famiglie senza lavoro, mentre cresce solo il lavoro precario.
Sud Italia in crisi